sabato 13 aprile 2013

BREAKOUT L'HD MADE IN CVO



Il Breakout della famiglia Softail è un modello inedito. O quasi, visto che si tratta di una sorta di versione “base”, ma per nulla povera, dell’esclusivo CVO Breakout, che a sua volta rappresenta il più “economico” dei CVO.
La nuova versione standard viene venduta a oltre ventimila euro, tanti per una motocicletta pochi per una Harley-Davidson. In pratica tra le due moto c’è una differenza di… quasi uno Sportster Iron 883. Ovviamente giustificata. Per la prima volta in casa H-D avviene che un modello CVO ispiri la realizzazione di un modello standard e non viceversa.
Fin dal 1999 infatti, anno della comparsa del primo CVO con motore Evolution, tutti i modelli che hanno ricevuto il trattamento Custom Vehicle Operation avevano prima avuto un loro omologo con motore e allestimenti standard. Questo significa anche che a livello di progettazione i designer e i tecnici delle linee di produzione di York, in Pennsylvania, hanno collaborato per la prima volta con quelli di Milwaukee per lo sviluppo di un modello standard.
























Nessun commento:

Posta un commento

I links non saranno pubblicati
Links to other blogs shall not published